SORA – Bilancio comunale, Di Pede (Prc): “L’Amministrazione galleggia e la città paga”

Anche quest’anno sul Bilancio del Comune di Sora, potremmo fare copia ed incolla del comunicato stampa dello scorso anno: la musica è sempre la stessa!
Cari cittadini, nulla di quanto promesso nel faraonico programma elettorale è stato realizzato: resta tutto come lasciato dalla vecchia amministrazione se non peggio, aumenta la TARI, entrate che non si capisce da dove derivano e soprattutto il Comune dichiara che provvederà a combattere l’evasione: ma in che modo? E chi non può pagare neanche con l’annunciata rateizzazione, come farà?
In merito ci permettiamo di rilanciare sul baratto amministrativo, un aiuto concreto e importante alle famiglie che faticano ad arrivare a fine mese.
Come loro solito, i nostri amministratori si sono dimenticati di nuovo di applicare lo statuto comunale in merito alla consultazione del bilancio. “Chi sì e chi no, a seconda di come ritiene la maggioranza”: questa è la prassi ormai consolidata dall’insediamento fino ad oggi in merito alla consultazione obbligatoria del bilancio. Peccato che lo statuto comunale all’Art. 44 dice ben altro.
Inoltre: che fine ha fatto il PD in consiglio comunale? La capogruppo assente, gli altri due consiglieri di riferimento regolarmente in sala, ma non pervenuti. Bene, si continua ad assecondare in modo tacito l’azione Amministrativa di questa scellerata  giunta di destra, complimenti. Prima o poi, però, dovrete spiegare il perchè di questo atteggiamento al vostro elettorato e ai cittadini.
Intanto l’Amministrazione De Donatis continua a galleggiare, con la città è sempre più abbandonata a se stessa e la speranza che possa accadere qualcosa di nuovo. Ipotesi impossibile, finchè Sora sarà amministrata da una maggioranza presuntuosa, spocchiosa e priva di una programmazione attenta e che guarda al futuro.

 Il Segretario del PRC “Antonio Gramsci” di Sora (Fr)
Giuseppe Di Pede  

                                                                                                                                                                                                                                           

Potrebbero interessarti anche...