SORA – Lezione di ecologia a cielo aperto per i ragazzi della ‘Achille Lauri’

Sarà una lezione a cielo aperto, quello di Sora, che come aula avrà le rive del Liri. Una efficace e speciale giornata scolastica attende gli alunni delle classi 3° A e 3° B della Scuola Primaria “A. Lauri” del 3° Comprensivo, diretto dalla dottoressa Marcella Maria Petricca.
Martedì 7 maggio dalle ore 9.30 passeggiare e imparare sarà un tutt’uno per i felicissimi alunni, chiamati ad un’esperienza didattica unica e di grande valore educativo.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Osserviamo la natura vicina a noi…. E così le classi terze della Scuola Primaria “Achille Lauri ” vivranno ed animeranno questa “passeggiata” naturalistica lungo le rive del Liri, per osservare direttamente la fauna che lo popola: trote, nutrie, oche, anatre, gallinelle acquatiche, oltre ad altre diverse specie di uccelli.
La passeggiata è resa possibile grazie al supporto della FIPSAS, la Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee -Sezione di Frosinone -, in collaborazione con la APSD ARCOBALENO MAVER, presieduta dal sig. Giuseppe Sinatra.
Vivi ringraziamenti le insegnanti rivolgono alle guardie ittiche della FIPSAS e ai pescatori dell’Arcobaleno. Un grazie particolare va anche al al consigliere regionale della FIPSAS, Gianluigi Palombo, che ha curato nei dettagli l’organizzazione pratica della manifestazione.

Potrebbero interessarti anche...