VEROLI – I Campionati Italiani Assoluti di karate tradizionale al PalaCoccia

L’Oriente farà tappa a Veroli per la X edizione dei Campionati Italiani Assoluti di Karate Tradizionale, in programma al PalaCoccia nelle giornate del 1° e del 2 giugno prossimi.
Il karate tradizionale è la specifica disciplina promossa
nel nostro Paese dal Maestro giapponese Hiroshi Shirai Sensei (in foto Kokoro International) fin dal primo momento del suo sbarco qui da noi, ormai circa mezzo secolo fa. Ad organizzare l’evento la FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale e Discipline Affini) , che nella persona del suo presidente Enrico Pigliacelli, ha voluto portare tutti gli allievi e i seguaci tecnici di Shirai in Ciociaria. Presenzieranno all’evento Sergio Mignardi, Presidente Federale CONI e Gabrielle Achilli, Presidente Federale F.I.K.T.A.
L’evento, che segna una tappa fondamentale nell’amicizia con il Giappone, ospiterà anche una mostra di opere fornite dall’Istituto di Cultura Giapponese: le fotografie di Kazuyoshi Miyoshi dedicate ai patrimoni Unesco del Sol Levante e una raccolta di trottole ed aquiloni tradizionali.
La presentazione ufficiale dell’evento si terrà nei prossimi giorni con il patrocinio della municipalità, dell’Amministrazione Provinciale e della Federazione Italiana Judo Lotta Karate.

Potrebbero interessarti anche...