BOVILLE ERNICA – Morte Emanuele Crestini, la vicinanza del ‘collega’ Perciballi

Bandiere issate a mezz’asta nel Comune di Boville Ernica per il giorno dei funerali di Emanuele Crestini, il sindaco di Rocca di Papa, nei Castelli Romani, morto a seguito di una violenta esplosione per essere uscito per ultimo dal Municipio, intento a mettere in salvo gli altri.

La proposta alla massima Assise del Comune di Boville, nei giorni scorsi, è arrivata dal primo cittadino Enzo Perciballi prima che iniziasse l’ultima seduta di Consiglio. “L’intero Consiglio comunale partecipa al dolore della famiglia e di tutta la comunità della città di Rocca di Papa – ha detto Perciballi visibilmente toccato e commosso per l’accaduto – Propongo che per il giorno del suo funerale le bandiere vengano issate a mezz’asta. Ha dimostrato di essere un buon condottiero, rimanendo al suo posto fino alla fine per accertarsi che tutti gli altri avessero salva la vita. Da lui dobbiamo prendere esempio”.

Poi Perciballi ha chiesto un minuto di silenzio a tutti i presenti. La sua iniziativa è stata condivisa da tutti i consiglieri comunali che nei loro interventi successivi hanno manifestato la propria condivisione del lutto. Le esequie si terranno giovedì 27 giugno (alle 16.30, ndr) e la famiglia ha espresso il desiderio che vengano celebrate a Rocca di Papa dove sono già stati proclamati tre giorni di lutto cittadino.

Potrebbero interessarti anche...