FROSINONE – Fisco e commercio estero: domani seminario e possibile consulenza personalizzata con il docente
Muoversi con successo nei mercati internazionali è il risultato delle capacità strategiche di un’azienda, ma è anche indice della corretta gestione operativa di tutti gli aspetti formali che riguardano la conclusione di un affare.
E’ fondamentale, per esempio, conoscere la normativa fiscale e doganale in vigore sia nel Paese d’origine che nel Paese con il quale si sta operando. Formalità fiscali e contrattuali, gli adempimenti per la dogana, le trattative di vendita e negoziazione, le operazioni di pagamento: strumenti ed agevolazioni che possono rappresentare un vantaggio, se applicati e utilizzati nella maniera corretta e se conosciuti nel dettaglio.
Per tutte le imprese e i professionisti che avvertono la necessità di ricevere aggiornamenti e delucidazioni sulle normative e sulle formalità da espletare per avviare e concludere un affare, Aspiin/Camera di Commercio di Frosinone organizza il seminario gratuito dal titolo “Gli aspetti fiscali nel commercio estero”, nell’ambito del corso di aggiornamento e mentoring “Formazione Internazionale”. L’appuntamento con l’ottavo seminario del corso è per Martedì 4 giugno 2019, a partire dalle 14,30, presso la Sala Convegni dell’Aspiin.
Durante l’incontro saranno forniti suggerimenti e indicazioni su:
- Introduzione del diritto doganale e classificazione delle merci;
- L’Iva negli scambi con l’estero;
- La Dichiarazione Doganale e gli scambi Intra Ue;
- Export & Import e i relativi documenti: fattura commerciale, certificati Eur1, Form A all’import, et…
Andrea Clerici, consulente aziendale ed esperto di commercio estero, collaboratore dello Studio Del Sorbo, sarà il docente formatore del seminario. Previa prenotazione tramite scheda scaricabile dal sito di Aspiin (www.aspiin.it), è possibile incontrare il docente al termine dell’incontro per una consulenza personalizzata. Sempre sul sito dell’Aspiin, sono disponibili le date e gli argomenti dei prossimi seminari gratuiti del corso Formazione Internazionale.