FROSINONE – La Federazione PD locale aderisce al Lazio Pride

Con grande orgoglio la Federazione del Partito Democratico di Frosinone aderisce e sarà presente alla manifestazione che si terrà nel capoluogo Ciociaro sabato 22 giugno a partire dalle ore 15:30 “Lazio Pride – Orgoglio Ciociaro – 50 anni di Stonewall”.

La Federazione PD di Frosinone, di concerto con le tante associazioni e privati aderenti, intende promuovere il riconoscimento dei diritti della Comunità LGBT+, al fine di ottenere la piena uguaglianza dei diritti per tutti. Ogni individuo dovrebbe godere della piena libertà di autodeterminarsi: con la manifestazione di sabato intendiamo dimostrare che la Provincia di Frosinone è portatrice dei valori fondanti della nostra Carta Costituzionale.

In un periodo storico politicamente molto difficile, in cui crescono omofobia e disinformazione – purtroppo anche nel nostro territorio – avere la possibilità di realizzare una manifestazione pacifica, dopo giornate di fermento culturale e sociale, ci inorgoglisce: siamo sicuri che quella di sabato sarà una bella giornata di festa per tutta la Ciociaria, capace di aprire occhi e cuore alle tante persone ancora restie all’apertura verso il movimento LGBT+.

Federazione PD Frosinone

Potrebbero interessarti anche...