PALIANO – Vino in festa: 22esima edizione
I prossimi 5 e 6 luglio la città di Paliano celebrerà la XXII edizione di “Vino in festa”, la manifestazione patrocinata dal Comune e organizzata dalla ProLoco con la collaborazione dei Rioni e dell’Associazione culturale “Palio dell’Assunta & Corteo storico Città di Paliano”.
Dopo la visita presso l’azienda agricola Sinibaldi e il ciclo di degustazioni previsti per venerdì 5 luglio, il sabato proseguirà ancora con la valorizzazione e la promozione della cultura del vino e della buona tavola. Un evento che oltre a creare un momento di aggregazione e divertimento, mira a promuovere le eccellenze del territorio.
Tante dunque le iniziative che animeranno il centro storico, a partire dalla presentazione del bozzetto vincitore del Palio 2019, l’abbinamento dei rioni con i cavalieri che parteciperanno alla Giostra del Turco di Ferragosto e infine la premiazione del concorso “Lo Cesanese meo”. In serata si aprirà l’ormai celebre percorso dedicato a quanti vorranno degustare la ricca selezione di vini e prodotti tipici locali presentata quest’anno dai rioni. Ampio spazio anche alla musica con il concerto di musica popolare dei “Cavesja” in piazza Marcantonio Colonna e lo spettacolo di musica itinerante degli “Esso chissi”
“Vino in festa” – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Valentina Adiutori – è il preludio della nostra Estate palianese, un evento che ci restituisce un paese vivo e al tempo stesso radicato su quanto di buono ci racconta e tramanda il nostro passato.
Invitiamo tutti, cittadini e visitatori, a partecipare a questa manifestazione in cui sapori e buon vino si sposano con la cultura locale.