ANAGNI – Assunzioni in Comune, Fioramonti critico con l’entusiasmo del sindaco

Chi fa, sbaglia e chi non fa, critica.

Un adagio popolare che ad Anagni è stato stravolto in: chi non fa si piglia i meriti.

Mi riferisco al post trionfalistico del nostro sindaco (Daniele Natalia, ndr) sull’assunzione di 8 nuovi dipendenti a tempo indeterminato. Ecco a una persona poco attenta potrebbe sembrare che sia stata questa nuova amministrazione a indire i concorsi, invece la pianta organica per gli anni 2018/19/20 è stata fatta dal commissario prefettizio. Nelle delibere 19 e 33 del 2018 il commissario stabiliva il fabbisogno di personale del comune in 8 unità per il 2018, 4 per il 2019 e 6 per il 2020. Trovando allo stesso tempo le risorse finanziarie per assumerli. 
Ricordo che per essere assunti da un ente pubblico va fatto un concorso e con i tempi tecnici eccoci che le assunzioni, previste e programmate dal commissario nel 2018, sono state fatte nel 2019 dopo i concorsi. 
Quindi non era programmazione da parte di questa giunta ma solo il classico taglio del nastro dopo che qualcun altro ha fatto tutto il lavoro pesante.

Le chiacchiere stanno a zero ma chi grida viva San Magno e chi se magna le nocchie.

PS: Invece di dire che questa città è ferma da vent’anni, perché, chi ha fatto il vice sindaco per 15 di questi 20 anni, non ci spiega cosa ha fatto, in quel lasso di tempo, per farla rinascere questa città?

Movimento 5 Stelle – Fernando Fioramonti

Potrebbero interessarti anche...