BOVILLE ERNICA – Campus estivo per bambini al ‘Montorli’

“Movimento, aggregazione, socializzazione: sono i concetti con cui poter riassumere il senso dell’iniziativa che già dal 17 giugno si sta svolgendo presso il centro sportivo Montorli di Boville Ernica, dedicata ai bambini e ai giovani E che andrà avanti fino al 31 luglio. E’ per questo che abbiamo accolto molto positivamente la richiesta di proroga della concessione in gestione della struttura, arrivata dalla Asd Nuova Aurora”.

Queste le parole del sindaco di Boville Ernica Enzo Perciballi che, all’unisono con il delegato allo Sport, alle strutture e alle associazioni sportive Giacomo Iozzi, spiega: “Già dal 17 giugno a Montorli sono iniziate le attività del “Summer Camp”, il campus estivo organizzato dall’associazione a cui abbiamo affidato la gestione temporanea dell’impianto. La mia Amministrazione comunale è orgogliosa della scelta fatta perché sta permettendo a tanti ragazzini e giovanissimi di poter trascorrere delle bellissime giornate all’insegna della socializzazione e del benessere. All’interno del campus i nostri ragazzi vengono quotidianamente coinvolti in attività di nuoto, piscina, basket, percorsi, risvegli muscolari, ping pong, calcio balilla, balli di gruppo, gonfiabili e chi più ne ha più ne metta. Insomma, tanto sport, tanta salute e tanta socializzazione”.

“Prendiamo atto con soddisfazione che la nostra scelta si è rivelata giusta, almeno a giudicare dalla partecipazione e dall’entusiasmo che si sono registrati in questi giorni. Senza contare che abbiamo ridato vita a una nostra struttura che in molti ci invidiano e che abbiamo anche evitato a tante famiglie il problema del “pendolarismo”: in passato troppe volte si è stati costretti a spostarsi nei paesi limitrofi per poter permettere ai propri figli di svolgere simili attività. Anche per questo abbiamo accolto con piacere la richiesta di proroga della convenzione. Auguriamo a tutti i bambini un’estate serena e rilassante”.

Potrebbero interessarti anche...