BOVILLE ERNICA – Ponticello Pozzo Papa: al via i lavori di messa in sicurezza stradale

Opere pubbliche, aperto il cantiere per il rifacimento del manto stradale lungo la “Ponticello-Pozzo Papa”, nei pressi della ex cooperativa “Progresso Sociale”. Grazie all’intervento programmato dall’Amministrazione del sindaco Perciballi si riuscirà finalmente a mettere in sicurezza un importante asse viario di collegamento con la via Maria e con la superstrada per Sora e Ferentino, oltre ovviamente a migliorare la sicurezza del traffico locale.

“Si sta lavorando per il rifacimento del tappeto bituminoso – spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Benvenuto Fabrizi – Questo intervento è stato possibile grazie alla progettualità della nostra Amministrazione che ha permesso di ottenere un finanziamento pubblico”.

“Prima della bitumazione – spiega invece il sindaco Enzo Perciballi – verranno realizzate le cunette alla francese e i fossi per la raccolta e l’incanalamento delle acque piovane. In questo modo eviteremo che finiscano sulla carreggiata, come accaduto in passato, con gravi disagi e rischi per la sicurezza della viabilità. Erano infatti molto frequenti gli allagamenti e la formazione di ghiaccio. Finalmente risolviamo un grave problema, almeno per una buona parte del tratto viario in questione”.

“Ancora qualche giorno, dunque, e il tratto di strada avrà sicuramente un aspetto più gradevole e una maggiore funzionalità – conclude il primo cittadino – Intanto ci scusiamo con i cittadini per qualche piccolo disagio”.

Potrebbero interessarti anche...