FALVATERRA – L’Osservatorio Civico compie un anno e si regala un nuovo presidente

L’Osservatorio Civico Falvaterra compie un anno. La ricorrenza verrà celebrata con la realizzazione di un evento coordinato dal neo eletto Presidente Fabio Del Colle.L’assemblea che ha nominato il nuovo presidente, ha proceduto anche alla nomina del nuovo comitato direttivo ed a ratificare la richiesta di nuove adesioni.

“L’OCF ha vissuto un anno intenso di iniziative e di soddisfazioni caratterizzate soprattutto dall’attenzione che abbiamo avuto da gran parte della cittadinanza falvaterrana” – ha dichiarato il presidente Fabio del Colle.

“Sono lusingato per la scelta effettuata dall’assemblea di affidarmi questa responsabilità dopo le dimissioni del past president Gian Carlo Bertoni e di alcuni membri del comitato direttivo, Daniele Ricci e Luciano Pinchieri. A loro va riconosciuta una grande sensibilità avendo deciso, a seguita della nomina a Consiglieri comunali, di dimettersi dall’OCF pur non esistendo nessun impedimento normativo”.

La prossima iniziativa che verrà realizzata dall’Osservatorio, come da tradizione, tratterà temi che interessano la collettività falvaterrana.
“Tra i macroargomenti trattati dall’OCF in questo primo anno di vita” – ha aggiunto Del Colle – “mi piace ricordare il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, la trasparenza amministrativa e l’anticorruzione, la tutela dell’ambiente che con le nostre sollecitazioni ha portato alla costituzione di parte civile il Comune di Falvaterra nella vicenda ex Olivieri. Tutti argomenti per i quali abbiamo avuto la soddisfazione di vederne l’adozione da parte del Comune di Falvaterra”.

Su Ambiente, Territorio e Servizi Sociali focalizzeremo l’attenzione futura insieme agli altri membri dell’OCF – ha concluso il presidente Del Colle

Potrebbero interessarti anche...