REGIONE – Patologie oncologiche e trapianti, disponibile un fondo a sostegno: la soddisfazione di Loreto Marcelli

“Soddisfazione per la delibera 1310 con la quale la Asl di Frosinone ha pubblicato l’avviso pubblico per accedere al Fondo Interventi a sostegno dei cittadini residenti nel Lazio affetti da patologie oncologiche e in lista di attesa per Trapianto di Organi Solidi o di Midollo.
L’istituzione del Fondo regionale è stata una scelta fortemente voluta da me e da tutto il gruppo consiliare dei 5Stelle perché, come ho già ribadito, riuscire ad intervenire, a livello istituzionale, in favore delle persone colpite da un male tanto duro da affrontare e sconfiggere, dà un ulteriore valore al ruolo che ricopro e appaga quel senso di responsabilità che sento nei confronti dei cittadini, un dovere voluto che sento prioritario. C’è ancora molto da fare e per questo, proporremo in sede del prossimo assestamento di bilancio regionale, un incremento del Fondo così da soddisfare in modo più completo le molteplici esigenze dei pazienti oncologici.
Ora restiamo in attesa che anche le altre Asl regionali pubblichino, come disposto dalla Regione Lazio, l’avviso sul sito web, con le modalità di presentazione delle domande da parte dei pazienti oncologici o in lista di attesa per un trapianto di organi o di midollo.
Per la Asl di Frosinone, che ha già provveduto a pubblicare l’avviso sul sito web, ricordo che le domande dovranno essere presentate presso il PUA entro il 31 luglio e corredate da precisa documentazione medica e anagrafica”.

Loreto Marcelli – Movimento 5 Stelle

Potrebbero interessarti anche...