SORA – Istituzione Commissione Toponomastica: nuovo sollecito di Di Stefano al sindaco
A distanza di due anni sollecito nuovamente il sindaco affinche si impegni nella designazione di una nuova commissione toponomastica cittadina.
La commissione andrà a rivestire un ruolo cruciale, dal momento che potrà proporre, appunto, l’intitolazione delle nuove strade o di quelle già realizzate ma rimaste “anonime”.
La toponomastica della città di Sora si occuperà, dunque, della corretta denominazione dell’onomastica stradale e molto probabilmente anche degli studi di programmazione dell’assetto territoriale.
Considerato che negli ultimi giorni è riemerso il problema relativo la revisione e l’aggiornamento della numerazione civica causando caos per coloro che lavorano nel settore delle spedizioni, sarebbe opportuno accellerare l’iter per la nomina della commissione che dovrà avvalersi di qualificati professionisti che hanno conoscenza del territorio, sia in termini urbanistici ed ambientalistici ma in particolar modo persone che conoscano la storia della nostra città e possano mettere al servizio della comunità il loro sapere e la loro esperienza in modo completamente gratuito.