CASALVIERI – Patty Pravo al Summer Festival
Il Casalvieri Summer Festival porta sul palco di piazza San Rocco una delle più straordinarie artiste della musica italiana: Patty Pravo.
La raffinata, eterna “Bambola” dagli oltre 50 anni di carriera, arriverà a Casalvieri con una tappa del suo “Red Tour 2019” nella serata di Giovedì 15 Agosto, per la quinta edizione del “Casalvieri Summer Festival”. Lo scorso anno, lo stesso palcoscenico era stato calcato da un’altra regina della musica, Loredana Bertè, che aveva scaldato piazza San Rocco in un concerto pieno di energia, note rock e l’eco di una voce graffiante e malinconica.
Lo spettacolo inizierà alle 21, 30 ed è totalmente gratuito, come vuole la tradizione del Summer Festival ideato da Gemar e Banca Popolare del Cassinate, e organizzato dal Comune di Casalvieri e dalla Pro Loco.
Sin dalle prime edizioni il Summer Festival ha riscosso ottimi consensi, richiamando spettatori da ogni parte della provincia e, nel caso di grandi eventi, anche da altre zone del Lazio. Merito della possibilità di assistere e partecipare gratuitamente a esibizioni di qualità, con l’optional di una cornice incantevole che invita alla scoperta del borgo di Casalvieri.
Divertimento, aggregazione, promozione. Il Casalvieri Summer Festival è l’esempio di come la sinergia tra pubblico e privato possa tradursi in opportunità e benefici per i territori. “La nostra banca – afferma il Presidente della Banca Popolare del Cassinate, Donato Formisano – ha avuto tra i principali scopi lo sviluppo del territorio anche attraverso la promozione dell’Arte e della Cultura, e crediamo fermamente che questa sia la strada giusta per far crescere le nostre comunità e per migliorare la qualità della vita. Ci auguriamo dunque che questo evento continui a raccogliere tutti i consensi e il successo che merita”.
“Siamo orgogliosi di caratterizzare la nostra estate con il Summer Festival – dichiara il sindaco di Casalvieri, Franco Moscone – e ringraziamo Gemar, Banca Popolare del Cassinate e Pro Loco, per l’impegno che rinnovano ogni anno. Anche grazie al livello di intrattenimento che la nostra meravigliosa cittadina riesce ad offrire, negli ultimi anni stiamo registrando un incremento di presenze italiane e straniere. C’è più vitalità e partecipazione agli eventi cittadini grazie alla consapevolezza di quello che possiamo offrire”.