ALATRI – Al via la tre giorni dedicata allo Street Food

Scatenatissimo Festival 2019 ai nastri di partenza. A partire da venerdì 20 settembre fino a domenica 22, la tre giorni dedicata al cibo da strada, all’ottima musica, alle migliori birre artigianali (Birre Damare distribuita da Mi Da Group in Provincia di Frosinone) e ai grandi eventi di musica dal vivo, si rinnova nella location e giunge alla terza edizione dopo gli straordinari successi nelle due precedenti.
L’appuntamento è ad Alatri presso il Piazzale Chiappitto, tutti i giorni a partire dalle 19:00. Venerdì 20, nella serata inaugurale, l’ospite di punta sarà Giancane, noto artista folk rock/cantautorale del panorama nazionale che si è imposto nel corso dell’estate 2019 in diverse città italiane con esibizioni live di altissimo livello per il suo stile nei concerti live. Lo spettacolo continuerà con Charlie Fuzz + Caraibi, innovativa formazione ciociara rivelazione della stagione estiva.

Lo Scatenatissimo Festival 2019 proseguirà sabato, sempre dalle ore 19:00. A salire sul palco sarà il duo Dapowa, taglio super giovanile grazie al repertorio indie/pop e alla travolgente allegria. L’altro ospite musicale sarà la formazione 4Play, riconosciuti e accreditati sul territorio, un vero e proprio spettacolo tutto da ammirare. L’occasione giusta per godere di un grande spettacolo mentre si beve una particolare birra artigianale, gustando un tipico panino ciociaro versione gourmet o dei tacos messicani da food truck di altissimo livello con prodotti rivisitati in chiave street food. Un festival davvero per tutti i gusti.

Qualunque siano le preferenze musicali, la serata della domenica sarà imperdibile: sul palco di Scatenatissimo Festival, ospite d’onore della kermesse, salirà James Senese insieme all’orchestra Napoli Centrale, la formazione che ha accompagnato Pino Daniele in tutta la sua strepitosa carriera. Senese, voce e sassofonista della formazione, con Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo e Agostino Marangolo, ha un’esperienza decennale che lo ha visto collaborare con artisti di fama internazionale. Sullo stile revival si esibiranno sul palco anche gli Original Pulp Project, con un mix dai Queen a Nada. Un mix perfetto di musica e gusto: saranno decine le tipologie di cibo street food da gustare tutte da accompagnare con un rinfrescante boccale di birra. Tutte le info dell’evento sono disponibili sulla pagina Facebook La Pecora Blu.

“Dopo gli straordinari successi delle prime due edizioni – ha spiegato Paolo Cataldi, presidente dell’Associazione La Pecora Blu – abbiamo deciso di rinnovare lo street food alatrense, un evento che ha varcato i confini provinciali, con una nuova location e con un ospite d’onore dallo stile totalmente diverso rispetto al passato come il sassofonista James Senese. Una nuova scommessa della Pecora Blu, che siamo sicuri di vincere visti gli incredibili riscontri che stiamo già ottenendo. Vi aspettiamo da venerdì 20, dunque, con ottimo cibo, birre di grande qualità, musica e divertimento per tutti i gusti e per tutte le età”.

Ufficio stampa La Pecora Blu

Potrebbero interessarti anche...