BOVILLE ERNICA – Convocato il Consiglio comunale per venerdì 27 settembre

Il presidente del Consiglio comunale di Boville Ernica, Giacomo Iozzi, ha convocato l’assise civica, in seduta pubblica e ordinaria per il giorno 27 settembre 2019 con inizio alle ore 20.30 presso la sala consiliare di Corso Umberto.

Cinque i punti all’ordine del giorno: 1) ratifica della variazione di bilancio approvata con delibera di giunta numero 74 del 13 agosto 2019: 2) ratifica della variazione di bilancio approvata con delibera di giunta  numero 77 del 3 settembre 2019; 3) riconoscimento debiti fuori bilancio articolo 194 c. 1 lettera e) decreto legislativo numero 267 del 2000; 4) modifica piano triennale opere pubbliche 2019/2021 ed elenco annuale lavori 2019; 5) variazione al bilancio di previsione 2019/2021 contrazione mutuo cassa depositi prestiti.

A illustrare gli argomenti che verranno discussi venerdì 27, il sindaco Enzo Perciballi insieme agli assessori competenti, al Bilancio Rocco Picarazzi e ai Lavori pubblici Benvenuto Fabrizi.

<I primi due punti – spiegano Perciballi e Picarazzi – riguardano variazioni di bilancio già approvate con delibere di giunta e inerenti, la prima anticipazione di liquidità da parte della Cassa Depositi e Prestiti per il pagamento di debiti certi ed esigibili maturati al 31 dicembre 2018 per somministrazioni, forniture, appalti e obbligazioni per prestazioni professionali. Si tratta di unì’anticipazione a breve termine dell’importo di 274 mila 654, 42 euro, da restituire entro la fine dell’esercizio finanziario 2019, grazie alla quale la legge permette di estinguere debiti pregressi. La seconda delibera riguarda due variazioni in entrata: 10 mila 950 euro di compartecipazione degli anziani che hanno presentato domanda per il soggiorno marino estivo e 3 mila 153, 87 euro in più rispetto ai 15 mila inizialmente previsti per le spese delle Elezioni europee che rimborsa lo Stato>.

<Il terzo punto – spiegano ancora il primo cittadino e l’assessore al Bilancio – riguarda un debito fuori bilancio della precedente gestione amministrativa per due incarichi ad altrettanti geologi: uno per il Piano regolatore comunale generale, un altro per la microzonizzazione sismica>.

<Il quarto punto – illustrano il sindaco Perciballi e il vice con delega ai lavori pubblici e al Bilancio Fabrizi – riguarda l’adeguamento della scuola materna di San Lucio per cui il progetto che abbiamo presentato si è classificato terzo in graduatoria e il nostro Comune ha avuto circa 198 mila euro. Il quinto punto all’ordine del giorno riguarda un mutuo acceso presso la Cassa Depositi e Prestiti per ottenere i circa 22 mila di quota di compartecipazione con cui il Comune deve contribuire alla riqualificazione della stessa scuola di San Lucio, a proposito di cui, insieme a tutta l’Amministrazione ribadiamo la nostra soddisfazione per l’obiettivo raggiunto con successo>.

Potrebbero interessarti anche...