CORI – Domani concerto mozartiano all’Annunziata
Domani, Domenica 8 settembre, alle ore 19.00, i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino presentano in concerto “Effetto Mozart”, che si svolgerà presso la Cappella dell’Annunziata a Cori.
Il concerto fa parte di “Palcoscenico”, rassegna compresa nella terza edizione di “Artcity estate 2019” realizzato dal Polo Museale del Lazio, Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali diretto da Edith Gabrielli, presso il museo archeologico nazionale e il Santuario della Fortuna Primigenia.
W.A. Mozart, «Divertimento “Gran Trio”, K 563 in mi bemolle maggiore per archi»: Articolato nei caratteristici sei tempi, con due minuetti e due movimenti lenti, il «Divertimento K. 563» è però opera insolitamente seria; si può anzi dire che il suo fascino irripetibile stia proprio nella felice, straordinaria fusione di serietà e leggerezza, ricchezza di sviluppi e sovrana semplicità di eloquio.
Nel corso dei due mesi di programmazione della rassegna “Palcoscenico”, si alternano artisti di eccellenza, in un programma vario in grado di soddisfare ogni esigenza. Tutti gli altri appuntamenti possono essere consultati sul sito www.art-city.it
Formazione – Trio d’archi:
Lorenzo Fuoco violino
Dezi Herber viola
Elida Pali violoncello