FONDI – Puliamo il Mondo, Parco Ausoni: 27esima edizione a Canterno
L’Ente Regionale Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi partecipa, in collaborazione con i circoli di Legambiente presenti nel territorio delle tre aree protette che gestisce, alla manifestazione nazionale “Puliamo il Mondo”, giunta alla 27ª edizione, promossa da Legambiente Onlus e Federparchi – Europarc, ItaliaFederParchi – Europarc Italia, UPI e ANCI.
Venerdì 4 ottobre 2019 nel territorio della Riserva Naturale Regionale Lago di Canterno, in provincia di Frosinone, è in programma l’iniziativa sulle sponde del Lago di Canterno, in collaborazione con il circolo Legambiente di Fiuggi e altre associazioni locali.
L’appuntamento è alle ore 9,30 presso i ristoranti “La Romana” e “La Casa del Lago”.
“Puliamo il Mondo” – “Clean Up the World” è uno dei più grandi eventi di volontariato ambientale a livello internazionale, sia per la sua valenza educativa sia per il coinvolgimento dei cittadini, svolgendosi in oltre centoventi Paesi.
“Da anni l’Ente Regionale Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi è impegnato in attività di sensibilizzazione ed educazione alla tutela dell’ambiente e del paesaggio. – dichiara il presidente dell’Ente Parco, Bruno Marucci – E lo fa facendo rete con le scuole e l’associazionismo del territorio delle tre aree naturali protette che gestisce”.
“Segnalo infine – conclude Marucci – che credendo fermamente che l’ambiente sia un diritto di tutti, siamo impegnati pure sul versante dell’accessibilità. Così anche in questa occasione l’Ente Parco mette a disposizione la propria carrozzina da trekking, “Joelette”, per favorire la partecipazione all’iniziativa di persone con difficoltà motorie”.