ISOLA DEL LIRI – Oktober Fest Ciociaro… in plastica: l’impegno del Comune
L’obiettivo è salvaguardare non solo l’ambiente ma anche la salute dei cittadini. Così, con questo intento, quest’anno la nota manifestazione Oktoberfest Ciociaro che si svolge dal 19 settembre al 6 ottobre presso le ex Boimond, sarà senza plastica.
A spiegarlo il sindaco Massimiliano Quadrini e il consigliere delegato Anna Paola Faticoni:
Consci che compito delle amministrazioni comunali è anche quello di veicolare i cittadini verso le buone pratiche, attraverso decisioni che portano ad un nuovo approccio verso l’ambiente, ad una riduzione dell’inquinamento, ad una sensibilizzazione verso stili di vita ecosostenibili, il Comune di Isola del Liri promuove l’Oktoberfest Ciociaro quest’anno in edizione “plastic free”. Una decisione importante che abbiamo preso insieme agli organizzatori che ringraziamo fortemente per aver sposato subito la causa.
Il nostro è un impegno serio e concreto che rientra in un più ampio programma di sensibilizzazione verso i temi ambientali su cui il Comune è fortemente impegnato. Intendiamo determinare comportamenti sempre più virtuosi perché siamo convinti che se ognuno fa bene la sua parte è già l’inizio per un cambiamento. Per questo abbiamo deciso di promuovere questa “edizione green”. Non a caso abbiamo scelto l’Oktoberfest Ciociaro: come molti sanno infatti, è una delle manifestazioni più amate che ospita un flusso di visitatori massiccio. Ed è proprio per raggiungere e sensibilizzare il più possibile al “senza plastica” che abbiamo deciso di affiancare gli organizzatori promuovendo la “plastic free zone”. Senza plastica è possibile, provare per credere!.