SORA – Stazione ferroviaria, siringhe ovunque: la denuncia di Mollicone (FdI)
Continua incessantemente, l’opera di denuncia da parte di Mollicone(FdI) che, giornalmente,porta alla luce le criticità del territorio cittadino. Questa volta a finire nell’ occhio del ciclone, è lo spazio interno della stazione ferroviaria di Sora, diventata negli ultimi mesi terra di nessuno.
“Dopo l’ennesima segnalazione, dichiara Mollicone, ci siamo recati all’ interno della stazione ferroviaria, dove ci erano state segnalate situazioni preoccupanti. Effettivamente lo spettacolo mostrato ai nostri occhi non era rassicurante. Siringhe in ogni dove, e addirittura feci umane in prossimità della banchina di attesa dei treni. Già in passato ci eravamo occupati di questo luogo, effettuando un opera di pulizia dei locali interni della stazione stessa.
La stazione ferroviaria, negli ultimi mesi, è stata abbandonata a se stessa, diventando terra di conquista per tossicodipendenti, che sfruttano la totale mancanza di controllo, per fare i propri loschi comodi. È necessario controllare certi luoghi, soprattutto in vista dell’ inizio delle scuole, in modo da tutelare l’ incolumità degli studenti che, giornalmente frequentano Largo XX settembre. All’ interno dello spiazzale adiacente alla stazione, abbiamo individuato un capanno dove i tossicodipendenti del luogo, e non solo, sono soliti riunirsi per consumare sostanze stupefacenti, senza che nessuno possa disturbarli.
Sará nostro compito avvisare le autorità, con la speranza che la situazione possa essere presa in considerazione.”