BOVILLE ERNICA – Ammodernamento della rete idrica, presto lavori in via Fontana Scalubrio
<Avviate le pratiche burocratiche per l’intervento di ammodernamento di un tratto di acquedotto in via Fontana Scalubrio, a Boville Ernica. Il gestore idrico ha già provveduto a richiedere le autorizzazioni ai competenti uffici provinciali>.
Lo comunicano il sindaco Enzo Perciballi, il vicesindaco Benvenuto Fabrizi e il consigliere comunale delegato ai rapporti con Acea Giacomo Iozzi.
<Continuano i lavori di miglioramento della rete idrica sul nostro territorio – spiegano il primo cittadino e i suoi amministratori – che stanno portando tanti benefici agli utenti, sia in termini di efficienza nella fornitura, sia anche in termini di qualità dell’acqua. Rinnovare la rete idrica e potenziarne la portata in varie zone è senza dubbio positivo per il nostro territorio. Quello che comincerà a breve in via Fontana Scalubrio è soltanto l’ultimo di una serie di interventi di cui, ormai da oltre un anno, stiamo beneficiando proprio grazie al rapporto di dialogo e collaborazione fra la nostra Amministrazione e il gestore idrico, un metodo con cui abbiamo deciso di dare inizio al nostro mandato amministrativo e di portare avanti proficuamente>.
Conclude il sindaco Perciballi: <I lavori che stanno per iniziare prevedono il rifacimento ex novo di un tratto di condotta idrica, da qualche tempo soggetta a rotture, con conseguenti perdite. Grazie a questo intervento si eviteranno disagi e spreco di acqua>.
<Inutile ricordare i numerosi altri interventi effettuati in molti punti critici del nostro territorio, spesso risolvendo situazioni che si perpetravano da tempo immemore e di cui il gestore è venuto a conoscenza grazie alla collaborazione con gli amministratori che ben conoscono il territorio e le sue problematiche. Sempre più convinti che quella che abbiamo imboccato è sicuramente la strada giusta>.