COLLE SAN MAGNO – Comune: presentato il baby-consiglio e approvata la mozione sulle Marocchinate
Il Consiglio comunale di Colle San Magno, presenti solo i consiglieri di maggioranza, ha approvato alcuni importanti provvedimenti: oltre alle linee programmatiche di mandato e al bilancio consolidato, è stato istituito il Consiglio comunale dei ragazzi e approvata la mozione per la promozione di iniziative per le vittime delle marocchinate.
Soddisfatto il sindaco Di Adamo: “Altri tasselli di un percorso di crescita del nostro paese. Sono veramente contento per l’istituzione del Consiglio dei ragazzi: si tratta di uno strumento utile a favorire la partecipazione, ad avvicinare i ragazzi alle istituzioni, avviando azioni di educazione civica sul campo. Dai ragazzi ci aspettiamo idee, contributi e progetti”.
Sulla mozione approvata è intervenuta il consigliere Manuela Spiriti (in foto), che ne ha curato la redazione: “Con la mozione sulle marocchinate rendiamo onore ad una pagina dolorosa della nostra storia. Grazie all’amica Moira Rotondo che ci ha supportato in questo atto. Il nostro territorio ha il dovere di rendere omaggio alle vittime di atroci sofferenze patite durante la seconda guerra mondiale, in particolare rivolte contro le donne. Proprio perché abbiamo subito tali crimini, dobbiamo farne memoria e rilanciare messaggi di pace e di rispetto tra i popoli”.