FROSINONE – Croce Rossa, ‘promosse’ nove volontarie

L’Ispettorato delle Infermiere Volontarie del Comitato di Frosinone della Croce Rossa Italiana è diventato più ricco. Nove “sorelle” hanno, infatti, raggiunto il traguardo del conseguimento del diploma di Infermiera Volontaria, giungendo così a sostenere l’Ispettorato di Frosinone con preparazione, determinazione e condivisione d’intenti.

Dopo aver superato gli esami di diploma, le nove sorelle entrano, dunque, a tutti gli effetti a far parte del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa di Frosinone. Le nuove “crocerossine” sono Sara Canali, Daniela Ceccarelli, Federica Cianfoni, Jessica Conti, Ilaria Incelli, Sylvie Monique Pimpinicchio, Valentina Quattrocchi, Emanuela Salvatori e Cinzia Veglianti. Tutte loro hanno già maturato esperienza in quelli che sono i compiti delle Infermiere Volontarie e hanno già ricevuto un’adeguata formazione nel settore sanitario e in quello socioassistenziale. Prima di conseguire il diploma, le nove nuove “sorelle” hanno scritto e discusso una tesi: adesso, al termine del corso teorico-pratico durato due anni, presteranno la loro opera negli ospedali, nelle postazioni di pronto soccorso, negli ambulatori, nei centri di assistenza e in qualsiasi posto dove sia necessaria la loro presenza.

Soddisfazione per il risultato raggiunto è stato espresso da sorella Elide Pro, ispettrice del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa di Frosinone, e da Pia Cigliana, presidente del Comitato di Frosinone della Croce Rossa Italiana.

Potrebbero interessarti anche...