ISOLA DEL LIRI – Arte, gusto e turismo: l’11 ottobre è giornata dedicata
Si rinnova anche per il 2019 la giornata dedicata all’arte, al gusto ed al turismo che si svolgerà venerdì 11 ottobre 2019 ad Isola del Liri.
Si inizierà con un percorso turistico, accompagnato da esperti del territorio, che, dalle 10.30 partirà dalla ex-Cartiera “Lefevbre”, per poi proseguire nel centro storico cittadino fino a raggiungere la “Galleria Pisani” e la Cascata Grande.
Non mancherà un momento di degustazione di prodotti tipici locali.
Alle ore 20.00, presso il Cinemateatro “Mangoni” sarà allestita ed inaugurata la mostra fotografica realizzata per il corpo di ballo “Balletto di Chieti”, che si esibirà la sera stessa alle 21.00. La mostra vedrà l’esposizione di immagini dei ballerini durante i loro spettacoli, nei backstage e nei momenti di pausa.
Alle 20.30 avremo un interessante concerto con l’esibizione di giovani artisti della locale “Accademia Musicale Isolana”, diretti dal Maestro Sandro Taglione. I ragazzi affronteranno un repertorio musicale che costituirà il filo conduttore della giornata, in particolare, verranno eseguiti i brani dello spettacolo di ballo che concluderà la giornata.
Infatti, a conclusione dell’evento, si potrà assistere, alle ore 21.00, allo spettacolo dal titolo “Lirica in Danza”, magistralmente rappresentato dalla “Balletto di Chieti” con il Coreografo Tuccio Rigano.
L’ingresso al Cinemateatro è libero e gratuito.