BOVILLE ERNICA – Controlli sui mezzi pubblici scolastici, Perciballi soddisfatto

Sicurezza trasporto scolastico, controlli a sorpresa delle forze dell’ordine durante il servizio. E’ tutto in regola. Il sindaco di Boville Ernica Enzo Perciballi prende atto e ringrazia i carabinieri per l’attenzione quotidiana che ripongono verso i cittadini, in particolar modo i più piccoli.

Prendo favorevolmente atto dell’esito positivo che hanno avuto i controlli a tappeto, ma soprattutto a sorpresa, che sono stati effettuati dai carabinieri della locale stazione al comando del luogotenente Mario Vinci, per garantire la sicurezza ai nostri bambini, spiega il primo cittadino.
I militari dell’Arma hanno eseguito delle verifiche capillari sia sui pulmini sia sul personale conducente e di accompagnamento. I mezzi di trasporto sono risultati essere tutti in regola, sia in merito alla documentazione, sia anche per quanto riguarda le assicurazioni, le revisioni e la conformità al codice della strada. Altrettanto è emerso dai controlli eseguiti sulla documentazione dei conducenti che sono risultati essere tutti in regola rispetto ai requisiti previsti dalla legge. Tutto ok anche per quanto riguarda il personale di accompagnamento, regolarmente presente sugli scuolabus e con idonea documentazione.
I carabinieri hanno soltanto raccomandato ai conducenti degli scuolabus di appurare che durante il viaggio tutti i bambini siano seduti. Ringrazio i carabinieri della nostra stazione e il comandante Vinci per l’alto senso del dovere che ogni giorno li contraddistingue nel garantirci sicurezza, soprattutto quando ciò riguarda i nostri bambini, che vanno sempre protetti.

Potrebbero interessarti anche...