BOVILLE ERNICA – Diritti dell’infanzia, evento congiunto Comune-scuola
Si intitola “A te la parola” l’iniziativa del Comune di Boville Ernica in collaborazione con l’Istituto comprensivo statale in programma per oggi, 20 novembre 2019, in occasione del XXX anniversario della Convenzione Onu Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (20 novembre 1989 – 20 novembre 2019).
Si tratta di una ricorrenza di fondamentale importanza per la nostra Amministrazione – spiegano il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore all’Istruzione Anna Maria Fratarcangeli – perché i bambini e i ragazzi sin dal primo momento hanno rappresentano una priorità della nostra azione amministrativa. Per questo motivo per la giornata di domani, 20 novembre, abbiamo deciso di illuminare un monumento come chiaro segnale di adesione alla ricorrenza. Inoltre a ogni plesso scolastico verrà regalato un libro sul tema.
Ringraziamo la scuola e il dirigente professor Giacomo La Montagna per lo spirito di collaborazione con cui riusciamo a mettere in atto significative azioni volte al bene dei nostri scolari.