FROSINONE – Edilizia scolastica, presto l’affidamento dei lavori per 6 scuole

Sono stati pubblicati in questi giorni i primi bandi per la progettazione definitiva relativi agli interventi di edilizia scolastica, dopo la firma del protocollo d’intesa con Cassa Depositi e Prestiti dello scorso 31 ottobre.

Si tratta, in particolare, dell’affidamento della progettazione definitiva e della successiva fase di direzione dei lavori, misure e contabilità, nonché di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione. Tali bandi si riferiscono al Programma di interventi dell’Annualità 2018 del Piano Edilizia Scolastica 2018-2020, di cui CDP è anche finanziatore attraverso il Prestito Carico Stato; si tratta del primo tassello della collaborazione tra l’Area di Sviluppo Infrastrutture di CDP e la Provincia di Frosinone. Il supporto è stato orientato all’assistenza tecnico-amministrativa per la realizzazione della documentazione da inserire in gara.

I bandi pubblicati, per un valore complessivo a base gara di circa 1,4 milioni di euro, si riferiscono ad interventi di adeguamento e miglioramento sismico di edifici scolastici per un importo complessivo di circa 19 milioni di euro.
Sei le scuole destinatarie dei primi bandi:
l’Istituto Magistrale M.T. Varrone di Cassino;
il palazzo degli studi Vincenzo Simoncelli e l’I.I.S Cesare Baronio di Sora;
l’I.I.S. Brunelleschi-Da Vinci di Frosinone;
l’Itas di Alvito e l’I.I.S. Tulliano di Arpino

Potrebbero interessarti anche...