FROSINONE – Lotta al cancro infantile: offerta benefica del Lions Club al ‘Gemelli’

Ben quattro Club della Zona 1A della Prima Circoscrizione del Distretto 108L del “Lions Club International” si sono ritrovati insieme, nei giorni scorsi per il tradizionale scambio di auguri per le Festività di Fine Anno e per dare seguito ad un’iniziativa già in atto relativa ad una raccolta fondi destinata alla lotta al cancro infantile.
All’evento hanno preso parte i soci e i tanti graditissimi ospiti dei Club di “Arce Pontecorvo Ager Fregellanus”, “Frosinone Host Bellator Frusino”, “Frosinone Nova Civitas” e “Val di Comino” con i rispettivi Presidenti Giampiero Romano, Vincenzo Banfi, Caterina Bracaglia e Benedetta Nardone. Erano altresì presenti il Presidente della Zona 1A Silvio Turriziani e il Sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo.
La serata è stata finalizzata alla concretizzazione di un’iniziativa benefica che rispecchia in maniera particolare lo spirito lionistico di attenzione e ausilio verso i più deboli, soprattutto nei confronti dei bambini meno fortunati.
Il risultato tangibile e molto importante di questa iniziativa, che ha superato ogni più rosea aspettativa, ha consentito di devolvere un cospicuo aiuto per l’assistenza e il conforto dei bambini “ospitati” dal Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico “A. Gemelli” di Roma.
Tale aiuto, infatti, già inoltrato ai “realizzatori” Lions del Progetto, contribuirà alla costituzione di un Centro di Assistenza dell’Area di Radioterapia Oncologica del Dipartimento Diagnostica per Immagini, Radioterapia, Oncologia ed Ematologia, nel quale si realizza il connubio reale tra arte, tecnologia e assistenza finalizzata a dare sollievo ai piccoli pazienti oncologici che si trovano ad affrontare una fase difficile della loro vita.

Potrebbero interessarti anche...