SORA – L’odio non ha futuro: Maria Paola D’Orazio alla manifestazione milanese

Anche la Consigliera nazionale Anci Maria Paola D’Orazio in rappresentanza del Comune di Sora a Milano per la manifestazione di solidarietà indetta all’indomani delle minacce contro la senatrice a vita Liliana Segre.
“L’odio non ha futuro” è il titolo della marcia che ha visto coinvolti seicento sindaci di tutti gli schieramenti politici. Erano presenti assieme a molti cittadini ed associazioni il padrone di casa, il Sindaco di Milano Beppe Sala, Leoluca Orlando sindaco di Palermo, Giorgio Gori sindaco di Bergamo e Antonio De Caro sindaco di Bari. 
“Sono onorata di portare una così forte testimonianza della mia città qui a Milano – così la D’Orazio -. Con questa partecipazione la città di Sora dà un segnale netto e forte per contrastare gli hate speech e i preoccupanti rigurgiti di antisemitismo. È doveroso che la classe politica ritorni ad un linguaggio sobrio e a tracciare la rotta parlando di contenuti e futuro, ma senza tralasciare i grandi esempi come la Senatrice Segre, che dobbiamo far conoscere alle giovani generazioni. L’Anci è in prima linea nel contrastare questa deriva del linguaggio ed i Sindaci sono gli interlocutori più capaci di percepire e di invertire una tendenza che seppur minoritaria nella società, è nei fatti pericolosa e da monitorare costantemente”.

Potrebbero interessarti anche...