LATINA – Football americano, secondo XWinter per i Buffalos
Mancano pochi giorni all’inizio della kermesse di XWinter, la festa dello sport promossa dall’Osservatorio per lo sport e il turismo sportivo.
Gli LT Buffalos, squadra pontina di football americano, come lo scorso anno, saranno una delle società sportive protagoniste di questo evento.
Tanti gli appuntamenti per poter conoscere il football americano e la squadra.
Si parte sabato 11 con un torneo interregionale di flag football a partire dalle ore 9.30 presso il centro sportivo Helsinky di via della Rimembranza. Sul campo scenderanno, assieme alla squadra locale anche
i team romani dei Raiders e degli Hunters, il team campano dei Bandits Caserta e i Red Tigers, direttamente da Ortona. Il torneo prevede 10 incontri di flag football che alla fine decreteranno il campione della 2° edizione dell’XWinter Bowl, ormai diventato un evento fisso in questo periodo dell’anno.
Domenica 12 invece dalle 16.00 ci sarà il primo tackle football camp a Latina, aperto a tutti coloro che vogliono provare questo fantastico sport. Il camp si svolgerà presso gli impianti Sa.Ma.Gor. di Via Tagliamento. Insieme ai Bufali di Latina scenderà in campo la gloriosa società romana dei Pretoriani Roma.
Lunedì 13 dalle ore 15, presso il centro sportivo Helsinky di via della Rimembranza si svolgerà un open day dedicato ai più giovani: l’invito è per tutti i ragazzi e le ragazze tra i 10 e i 19 anni. Gli appuntamenti sono rivolti a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova e voglio interessarsi a queste discipline. In tutte le date
saranno a disposizione degli infopoint per l’iscrizione e la partecipazione a tutte le attività della squadra pontina.
Il 2020 è appena iniziato, i Buffalos sono pronti e invitano tutti a unirsi alla mandria!