FROSINONE – Covid-19, Acea incontro alle esigenze degli utenti
Sospensione distacchi idrici e forniture sospese riattivate già dal 9 marzo scorso, come stabilito dall’Authority, da parte di Acea Ato5, che ora provvede a regimentare anche il discorso relativo alle bollette dell’acqua in provincia di Frosinone. Per quelle già scadute al succitato 9 marzo gli utenti potranno richiedere il pagamento al 6 aprile, pagamento che negli altri casi (scadenze 10 marzo-3 aprile) slitterà di 30 giorni a seconda della data di scadenza. Possibili anche richieste di rateizzazione. Come si legge ancora nella nota ufficiale inviata dal gestore:
‘È possibile quindi richiedere pagamenti agevolati anche per posizioni irregolari esistenti già prima del 9 marzo ed anche in caso di rateizzazioni non concesse con precedenti domande.
Acea Ato 5, inoltre, si impegna a non applicare alcun interesse di mora nel periodo dal 10 marzo al 3 aprile per le somme scadute e invita gli utenti a non tenere in considerazione eventuali solleciti di pagamento che eventualmente venissero recapitati in questi giorni: si tratta di affidamenti fatti al vettore postale in data precedente alla sospensione del Remsi.
Presentare le richieste di posticipo dei pagamenti, di rateizzazioni o per qualsiasi altra necessità, è possibile chiamare il numero verde commerciale 800 639 251 (da rete mobile 06 45698202) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00 oppure inviare una mail a commerciale@aceaato5.it.
Per la segnalazione di guasti o perdite è a disposizione il numero verde 800 191 332 (attivo 24/7)’.