FROSINONE – L’impegno economico dell’ANCE per le strutture sanitarie

Come Presidente di ANCE FROSINONE mi sono attivato per essere vicino al territorio, alle Imprese e soprattutto al sistema sanitario provinciale, attraverso un impegno concreto finalizzato all’acquisto di macchinari, dispositivi di protezione individuale e quant’altro possa essere utile alle strutture sanitarie del territorio per fronteggiare questa emergenza senza precedenti.

E’ quanto dichiara il Presidente di ANCE FROSINONE Cav. Libero Angelo Massaro.

Oltre alla quota stanziata da ANCE FROSINONE, dichiara il Presidente Massaro, con la collaborazione della Federazione dei Lavoratori delle Costruzioni (FENEAL-UIL Frosinone, FILCA-CISL Frosinone, FILLEA-CGIL Frosinone – Latina) sono stati concordati ulteriori contributi da parte degli EE.PP.TT. Cassa Edile di Frosinone ed ESEF – CPT di Frosinone, così da raggiungere uno stanziamento complessivo di € 50.000,00, da destinare ai presidi sanitari della Provincia di Frosinone.

Sono in arrivo una prima fornitura di tute mediche, occhiali protettivi e tre pompe di infusione, destinate all’Ospedale Spaziani di Frosinone.

Stiamo facendo grandi sforzi per cercare di reperire sul mercato i macchinari ed i dispositivi di protezione individuale che servono agli operatori sanitari, ma anche ai lavoratori delle nostre aziende – Dichiara Massaro.

Forniremo ulteriori aiuti ai presidi ospedalieri di Sora e Cassino, che a loro volta stanno soffrendo per garantire un adeguato servizio di assistenza nelle rispettive aree territoriali.

Colgo l’occasione per ringraziare ed incoraggiare, innanzi tutto, gli operatori sanitari, che rischiano quotidianamente la propria vita per quella degli altri e ringrazio inoltre tutte le Forze dell’Ordine per gli sforzi che stanno mettendo in campo.

Ringrazio anche i Componenti del Consiglio Direttivo di ANCE FROSINONE nonché gli Organi di Gestione di Cassa Edile ed ESEF – CPT per l’impegno e la preziosa collaborazione e la F.L.C. di Frosinone per la sensibilità e la collaborazione.

In un momento come questo, nonostante le profonde preoccupazioni sugli scenari futuri, dobbiamo essere incisivi e dare manforte a chi si trova in prima linea per fronteggiare questa drammatica situazione.

Presteremo il nostro impegno al territorio ed al settore edile, per accompagnarlo fuori da questa catastrofica epidemia, prevedendo che la crisi proseguirà, sempre più acuta.

Il Cav. Massaro aggiunge: stiamo lavorando, anche nell’ambito del sistema della bilateralità, per predisposizione di strumenti a sostegno delle Imprese, sia di carattere finanziario sia di carattere assistenziale, da rendere operativi nei prossimi mesi, nella consapevolezza che, superata questa fase di assoluta emergenza, serviranno misure shock per far tornare a regime la lunga filiera delle costruzioni.

E’ mia intenzione rivolgermi alle banche locali per costituire e potenziare gli strumenti in essere da destinare alle Imprese del settore, le quali avranno ben presto necessità di una cura ricostituente, che richiederà coraggio e senso di responsabilità anche da parte del sistema creditizio.

ANCE FROSINONE è attiva e sta fornendo tutto il proprio supporto alle aziende del territorio che sono invitate a mettersi in contatto con i nostri uffici per qualsiasi esigenza.

Potrebbero interessarti anche...