FROSINONE – Verifica dell’ultimo Decreto Ministeriale: la richiesta dei sindacati al Prefetto

Di seguito il testo integrale del documento di verifica dell’ultimo Decreto Ministeriale anti-Coronavirus inoltrato congiuntamente all’attenzione del Prefetto di Frosinone, il dott. Ignazio Portelli, dai sindacati CGIL CISL UIL:

Alla luce dei contenuti dell’ultimo Decreto, anche nella piena consapevolezza di quanto possa essere importante garantire la tenuta economica ed occupazionale del territorio, siamo a richiederLe una attenta verifica sulle Aziende che abbiano i requisiti e le condizioni per continuare la propria attività, ovviamente nel rispetto della sicurezza e della tutela dei lavoratori, delle loro famiglie e di tutti i cittadini del territorio, al fine di evitare il nascere o l’insorgere di problematiche di natura sanitaria che andrebbero sicuramente a peggiorare la già compromessa situazione in essere a causa dell’emergenza Coronavirus.
In questo delicato e particolare momento è fondamentale, come forse non mai, il rispetto e l’attuazione delle regole e delle normative, in maniera anche drastica, ed è per questo che come OO.SS. ci impegneremo, collaborativamente con la S.V. Ill.ma, a segnalare tutte quelle attività in cui risultino non essere presenti o applicabili le condizioni previste nei vari DPCM.

La richiesta è stata altresì indirizzata per conoscenza ad Unindustria, alla Provincia, alla Federlazio, alla CNA e all’Ispettorato del Lavoro.

Potrebbero interessarti anche...