REGIONE – Covid-19, i provvedimenti del Sinlai per scongiurare una crisi economica

Lo stato di emergenza causato dal Covid19 ha costretto alla chiusura molte attività, mettendo in seria crisi soprattutto le piccole e medie imprese e le partite IVA. Le misure adottate dal decreto “Cura Italia” non sono assolutamente sufficienti a compensarne le perdite. Anche le società che sono rimaste aperte stanno avendo notevoli cali di fatturato a causa della quarantena. Senza contare che le partite IVA e gli autonomi sono rimasti praticamente senza clienti. Il danno economico si protrarrà anche nei prossimi mesi, creando una crisi devastante, che sicuramente minerà l’intera stabilità del paese.
Il Sindacato Sinlai chiede perciò che venga varato un decreto per il condono tombale di tutti i tributi e i contributi, fino a settembre, per le aziende chiuse a causa del Coronavirus e per tutte le aziende che dimostreranno la perdita totale del fatturato, nonché lo sgravio parziale per le aziende rimaste attive.
In un momento di grande difficoltà per il Paese, difendere la piccola e media azienda, le partite IVA, gli autonomi, i lavoratori a prestazione occasionale e a chiamata, gli stagionali e gli atipici diventa fondamentale per evitare che l’emergenza provochi danni irreparabili alla nostra economia, anche nel prossimo futuro.

Comunicato Stampa SINLAI Regione Lazio

Potrebbero interessarti anche...