REGIONE – Covid-19, Orneli: “Con il piano ‘Pronto Cassa’ attivate misure per imprese e partite Iva”
“Oggi (ieri ndr) è un giorno molto importante, abbiamo varato un primo pacchetto di misure che abbiamo chiamato ‘Pronto Cassa’, per sostenere il fabbisogno di liquidità dei liberi professionisti e delle micro, piccole e medie imprese della Regione Lazio. Sono misure che attiveranno prestiti a tasso zero e garanzie per circa 450 milioni di euro, con modalità di accesso veloci e semplificate al massimo”.
“Si tratta di una prima risposta alla crisi economica generata dal Coronavirus, pensata per dare ossigeno ai nostri operatori economici, anche i piccoli e piccolissimi, in una fase di fortissima contrazione, quando non di blocco, della loro attività. Ma non ci fermeremo, stiamo continuando a lavorare per mettere in campo prima possibile ulteriori strumenti di sostegno all’economia, realizzate sempre in un quadro coordinato e complementare, con le decisioni prese a livello europeo e nazionale. Le nostre imprese, le nostre partite Iva e tutti noi stiamo combattendo una battaglia durissima contro questa emergenza sanitaria, economica e sociale drammatica. Non lasceremo indietro nessuno. E tutti insieme ce la faremo”.
Così l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-up e Innovazione, Paolo Orneli, a margine dell’approvazione del pacchetto “Pronto Cassa” da parte della Giunta Regionale del Lazio.