SORA – Covid 19, le richieste del Prc all’Amministrazione comunale
Il Circolo “Antonio Gramsci “ di Rifondazione Comunista di Sora, sostiene le azioni intraprese dall’ amm. comunale per contenere l’ epidemia di Covid19 e i servizi di assistenza e sostegno ai nostri anziani e persone diversamente abili. Chiediamo la sospensione completa di tributi e tasse comunali per le fasce di popolazione e attività più deboli, e proporzionalmente rimodularle in base alle possibilità delle altre categorie, almeno fino a quando l’ emergenza sanitaria e quella economica conseguente non saranno superate. Sarebbe anche il caso di fermare le azioni di qualche sciacallo che, per speculazione politica, si rende protagonista di consegne di spesa e altri beni a domicilio, contravvenendo alle norme anticontagio, e rischiando di trasportare il virus a domicilio.
In questo periodo, poi, l’ultima cosa che serve è alimentare rabbia e psicosi destituite da ogni fondamento a mezzo stampa e social, favorendo presunte caccia all’untore straniero, e anzi, favorire la collaborazione tra tutte/i.
Tutte cose ancora più gravi, in quanto fatte da responsabili di partiti organici alla maggioranza dell’amministrazione comunale. Sarebbe quindi il caso che il Sindaco prendesse i provvedimenti atti a fermare tale condotta, ricorrendo anche alle forze dell’ordine.
Croce rossa e protezione civile sono in cerca di volontari per chi vuol rendersi utile nella maniera giusta. Per fare la campagna elettorale, ci sarà tempo dopo, ora è tempo di essere uniti e dare l’ esempio.
Invitiamo tutta la cittadinanza ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni del dpcm “Cura Italia” e al Sindaco di andare avanti in questa direzione.
Il Circolo “Antonio Gramsci “ del Partito della Rifondazione Comunista di Sora