REGIONE – Covid-19, trend in lieve discesa: a Latina e Frosinone 16 positivi in totale

Trend in lieve discesa (5%) nel bollettino regionale della situazione-Coronavirus nel Lazio, con 169 casi positivi e 32 guarigioni nelle ultime 24 ore. A Latina il dato più basso con 6 positività, ma anche con la scomparsa di una donna di 83 anni di Fondi. 10 i casi in provincia di Frosinone, con 3 pazienti guariti, il decesso di un 80enne con patologie pregresse e 165 persone uscite dall’isolamento domiciliare. Al Bambin Gesù dimesso il secondo guarito.
Così l’Assessore alla Sanità Alessio D’Amato:
‘Da alcuni giorni nel Lazio registriamo un trend in leggera frenata, ma dobbiamo mantenere altissima l’attenzione. Ho visitato questa mattina il COVID Center del Campus Bio-Medico che ha già sei ricoverati in terapia intensiva, un valido contributo per tutto il sistema sanitario regionale.
A Latina registriamo il numero più basso regionale dei nuovi positivi, mentre a Viterbo abbiamo avuto zero decessi nelle ultime 24 ore. A Frosinone il dato più basso della settimana e Roma Città prosegue nella sua lenta discesa. Questa mattina è stato attivato per i cittadini il servizio di assistenza psicologica al numero verde 800.118.800. Sono in continua crescita i guariti che salgono di 32 unità nelle ultime 24 ore, doppiando i decessi e arrivando a 369 totali. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 8.287. Per quanto riguarda i test sierologici in sperimentazione, infine, ritengo necessario che vi sia un’unica strategia nazionale per evitare di andare in ordine sparso e soprattutto anche un tetto tariffario per evitare speculazioni’.