VEROLI – Morte Dom Eugenio Romagnuolo, il dolore del Vescovo

Non ce l’ha fatta l’abate di Casamari, Dom Eugenio Romagnuolo. Il religioso, di 74 anni, si è spento all’Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone dove era ricoverato per aver contratto il Coronavirus. La notizia, giunta nel pomeriggio di sabato, ha scosso un intero territorio.
Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Padre Romagnuolo. Di seguito le parole del Vescovo della diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino, Mons. Ambrogio Spreafico:

“Con grande dispiacere abbiamo accolto la notizia della morte dell’abate di Casamari, Dom Eugenio Romagnuolo. Un uomo mite, buono, generoso, che si era posto al servizio dei monaci cistercensi di Casamari, luogo così caro alla nostra diocesi, luogo di preghiera e di incontro, di ospitalità e di formazione. Vorrei esprimere il nostro dolore per questa scomparsa e chiedere a tutti di unirsi nella preghiera, perché dom Eugenio sia accolto nella gioia del Paradiso e perché la sua testimonianza come monaco e abate possa rimanere come segno di speranza per l’abbazia e per questa terra, che ha tanto bisogno di rigenerarsi attraverso la preghiera, la bontà e l’amore reciproco. Portiamo nella nostra preghiera anche la sua comunità monastica, affinché continui a essere un luogo di fede e di umanità per noi e per i tanti pellegrini che sostano tra le mura dell’abbazia.
Che la sua memoria sia di benedizione!”