SORA – Esami di maturità in omaggio alla compagna scomparsa: il sindaco ringrazia i ragazzi del Liceo Classico

Il gesto dei ragazzi della classe 5° A del Liceo Classico Simoncelli, in ricordo di Stella Tatangelo, che la sorte ha prematuramente strappato alla sua famiglia e alla nostra comunità è un’azione nobile e meritoria di attenzione oltre che uno straordinario esempio di sensibilità umana.

Sei ragazze ed un ragazzo, sedendosi davanti la commissione di esame in occasione della maturità hanno portato avanti idealmente quella trama di sogni, speranze, ansie e passione che sono i fili che ogni studente intreccia durante il proprio percorso di studi e che nella prova finale della maturità ha il suo compimento.                           
Adriano Belfiore, Camilla Simonelli, Sofia Cupini, Benedetta Taglione, Gaia Caringi, Camilla Chiaro e Lucrezia Baldassarra, hanno toccato per un giorno corde della personalità di Stella che nei quarantacinque minuti del colloquio hanno riecheggiato nell’aula di esame.                                                  
A questi ragazzi va un grazie speciale e l’esortazione a portare avanti nel loro percorso di studi e di vita i sogni di Stella e coltivare nei loro cuori il ricordo di un’amicizia preziosa.

Il Sindaco Roberto De Donatis – Sindaco di Sora

Potrebbero interessarti anche...