FROSINONE – Mobilità in deroga, incontro in Regione: sindacati soddisfatti

Giudizio fondamentalmente positivo da parte di CGIL, CISL e UIL all’incontro di stamattina con la Regione positivo dell’incontro sulla questione dei lavoratori in mobilità in deroga dell’Area di Crisi Complessa della Provincia di Frosinone e le indispensabili prospettive di sviluppo della stessa.
La priorità sindacale, si legge nella nota congiunta, è quella di sbloccare le ulteriori risorse della cassa in deroga per consentire agli oltre mille lavoratori di avere un sostegno economico fino a gennaio 2021.
Ci auguriamo che il ministero sblocchi le risorse il prima possibile perché dal 2 luglio i lavoratori non percepiscono nulla.
Siamo preoccupati nonostante l’assessore ci abbia rassicurato affermando che prosegue l’interlocuzione con il Ministero per sbloccare le risorse.
Di contro apprezziamo positivamente il fatto che la Regione pensi concretamente alle politiche attive per il lavoro, perché riteniamo che le misure di cui abbiamo parlato siano importanti per favorire il reingresso nel mercato del lavoro anche di questi percettori della cassa in deroga.

Potrebbero interessarti anche...