SORA – Refezione e trasporto scolastico: stanziati i rimborsi

Rimborsi in arrivo per gli studenti iscritti ai servizi di refezione e trasporto scolastici. Il Sindaco Roberto De Donatis e la Consigliera delegata all’Istruzione Floriana De Donatis rendono noto che sarà possibile recuperare gli importi già anticipati per i servizi a domanda individuale. Servizi che, a causa dell’emergenza Coronavirus e della chiusura di tutte le scuole, sono stati sospesi a partire dal mese di marzo.

Per ottenere il rimborso il genitore dello studente dovrà presentare domanda entro e non oltre giovedì 20 agosto 2020. La richiesta di  rimborso  delle somme versate all’Ente riguarderà  il periodo in cui i servizi non sono stati erogati  per sospensione delle attività didattiche e potrà essere inoltrata da chi ha presentato la domanda all’inizio dell’ a.s. 2019/2020.

Possono chiedere il rimborso esclusivamente gli studenti che per l’a.s. 2020/2021 non usufruiranno del servizio di refezione scolastica e/o di trasporto scolastico per una delle seguenti motivazioni:

  • scelta della famiglia;
  • per trasferimento in altro Comune;
  • per termine del corso scolastico.

Negli altri casi le somme anticipate saranno utilizzate a compensazione delle quote dovute per il prossimo anno scolastico (a parità di situazione reddituale del nucleo familiare non variata).

Le domande vanno redatte utilizzando esclusivamente il modulo pubblicato sul sito internet www.comune.sora.fr.it, Sezione modulistica, o disponibile presso l’ufficio URP, in Corso Volsci, 111.

Le domande vanno obbligatoriamente corredate da:

  1. copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di rimborso;
  2. copia del pagamento effettuato per la rata di cui si chiede il rimborso.

Le domande vanno presentate entro il 20 agosto 2020 tramite:

–  Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comunesora@pec.it ( la documentazione  deve essere trasmessa esclusivamente in modalità PDF);

–  Consegna a mano all’Ufficio Protocollo, in Corso Volsci 111, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 – lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Potrebbero interessarti anche...