SORA – A settembre un corso micologico organizzato dal Comune

Il Comune di Sora torna ad organizzare anche nel 2020 un corso micologico. L’iniziativa formativa è rivolta ai raccoglitori di funghi che devono effettuare il rinnovo del tesserino. Il tesserino di idoneità autorizza il titolare alla ricerca ed alla raccolta di funghi sull’intero territorio della Regione Lazio.
A seguito, infatti, della modifica alla L.R. 32 del 5 agosto 1998, con pubblicazione Burl 16 agosto 2017 art. 17 comm. 22, è obbligatorio seguire un corso di aggiornamento per il rinnovo del tesserino abilitante al temine del quinto anno di validità.
“Riproponiamo anche per il 2020 questa iniziativa formativa che ha avuto sempre molto successo, nell’ottica di una valorizzazione e tutela del nostro territorio. Il corso micologico per la raccolta dei funghi spontanei epigei è uno strumento prezioso ed indispensabile per conoscere e apprezzare al meglio il patrimonio boschivo e naturalistico di Sora e dell’intera Regione Lazio” dichiarano il Sindaco Roberto De Donatis ed il Consigliere delegato al Coordinamento alle politiche di valorizzazione delle risorse della montagna Lino Caschera.
Per le iscrizioni ed ulteriori informazioni, è possibile contattare il Dott. Guglielmo Alati al 3808966317. L’attivazione del corso è subordinata alla partecipazione di un numero minimo di iscritti. Le date verranno comunicate in seguito ma lo svolgimento è previsto nel mese di settembre, con orari serali. Le lezioni si terranno nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, salvo indisponibilità della stessa.

Potrebbero interessarti anche...