COLLE SAN MAGNO – Un video per dire basta alla violenza contro le donne

Anche da un piccolo comune come Colle San Magno si è alzato forte il grido contro la violenza sulle donne, in occasione della giornata del 25 novembre.

Grazie all’iniziativa voluta dall’assessore Manuela Spiriti le ragazze del paese si sono cimentate in un video con le loro immagini contrassegnate da un segno rosso, per sensibilizzare tutti contro questo odioso crimine e fatto girare sui social e accompagnato da frasi e parole sul tema

Un’idea diversa, innovativa, coinvolgente, che ha riscosso applausi e apprezzamenti.

“E’ fondamentale veicolare certi messaggi – ha spiegato il sindaco Antonio Di Adamo – la violenza sulle donne è un crimine in costante crescita. C’è bisogno di sensibilizzare, di informare, e Colle san Magno ha offerto veramente un bel segnale. Grazie a tutte le donne che hanno aderito all’iniziativa re complimenti all’assessore Manuela Spiriti sempre attenta rispetto a tali tematiche”.

“In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne Colle San Magno ha fatto sentire forte il suo NO nei riguardi di questo odioso crimine – ha aggiunto l’assessore Manuela Spiriti – Lo ha fatto attraverso un gesto di sensibilizzazione da parte di tante donne del nostro paese che hanno aderito al mio invito. Sui nostri canali social si sono susseguite le loro immagini contrassegnate da un segno rosso sul viso. Grazie ad ognuna di loro, perché insieme siamo più forti. Grazie di cuore, perché, come sempre le donne sono abituate a metterci la faccia. Sono orgogliosa di tutte loro”.

Potrebbero interessarti anche...