ISOLA DEL LIRI – Attivi due numeri telefonici “Info-Covid”

Da ieri è attivo, ad Isola del Liri, un “Info-Covid” dedicato alle persone che si trovano in quarantena domiciliare cautelativa o che risultino positive al Covd-19 e quindi anch’esse in isolamento domiciliare.
I cittadini residenti ad Isola del Liri, che hanno bisogno di informazioni relative alla gestione pratica della propria situazione legata al virus, possono contattare i due numeri dedicati, lo 07768008352 e lo 0776.8008364, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, ai quali risponderanno operatrici per dare indicazioni sulla risoluzione di problematiche legate all’isolamento che si è obbligati a vivere.
È sottinteso che tutto ciò che riguarda la gestione sanitaria della positività, va comunicata e gestita esclusivamente dal proprio medico di base.
Tra le informazioni che si potranno avere, vista l’impossibilità oggettiva di uscire, verranno indicati i servizi attivati dalla dal Comune di Isola del Liri in sinergia con la Protezione Civile, come l’acquisto di generi alimentari e farmaci, così come già avvenuto durante i mesi del lockdown, e la gestione della raccolta dei rifiuti, tempi e modalità.
“Attiviamo con forte spirito collaborativo ed impegno amministrativo, un servizio che va a sostenere le persone che si trovano a vivere una situazione non semplice, afferma il sindaco Massimilaino Quadrini. Come accaduto nella scorsa primavera, siamo riusciti a coordinare un team composto da uffici dell’Ente comunale e Volontari della Protezione Civile di Isola del Liri, che permetteranno anche in un periodo difficile come questo, di avere il giusto supporto per affrontare con discrezione e impegno l’isolamento obbligatorio causato da questo virus”.
“Invito coloro che ne abbiano bisogno, a contattare i numeri indicati, afferma il Consigliere Delegato ai Servizi Sociali Stefano D’Amore. Stiamo predisponendo nuovi ed importanti servizi a sostegno di coloro che sono attualmente postivi al Covid19, nonché per coloro che abbiano avuto contatti e si trovino in isolamento cautelativo”.

Potrebbero interessarti anche...