SORA – Iniziative natalizie, il Comitato Commercianti contro il Comune: “Non ci hanno invitato”
Le feste di Natale, raccontano la nascita di una nuova vita e di un nuovo anno e sono l’appuntamento più importante per una gran parte delle attività economiche,
In passato, i commercianti sorani hanno alimentato il clima di gioia e di speranza che naturalmente si respira in questi giorni, finanziando iniziative o semplicemente addobbando di luci e di colori le strade cittadine. Lo avevano fatto per tutti.
Quest’anno molti commercianti, nonostante le difficoltà economiche dovute alla crisi, finanzieranno gli addobbi con le luminarie. Constatiamo, però, meno adesioni e per questo le luminarie e le iniziative saranno scarne e scarse se lasciate soltanto alla buona volontà dei commercianti.
Il nostro Comitato, non è stato invitato alle riunioni per preparare le iniziative delle festività natalizie. Dell’assessore alla cultura non abbiamo traccia, l’assessore al commercio è scomparso.
Ma quest’anno, più del passato, abbiamo bisogno di vivere in un ambiente luminoso e accogliente e in questo periodo, così difficile per la nostra città, abbiamo bisogno di informazioni e di coordinamento tra Istituzione e attività economiche.
Abbiamo bisogno di solidarietà e collaborazione, per rinascere.
Per questo è indispensabile, avere tutte le informazioni sulle iniziative che l’Amministrazione ha messo in campo. Abbiamo bisogno che l’Amministrazione ci aiuti a portare luce e vita in una città spenta e spettrale.
Non vogliamo alimentare inutili polemiche, ma è necessario che arrivino da parte dell’Amministrazione risposte concrete a queste richieste.