COLLE SAN MAGNO – Un annullo filatelico celebra il Bacio delle Madonne
Il Bacio delle Madonne: il tradizionale appuntamento del giorno di Pasquetta che suggella l’antico legame tra le comunità di Colle San Magno e Castrocielo. A questa antica tradizione Poste Italiane, su richiesta dell’amministrazione comunale di Colle San Magno, in particolare dell’assessore Manuela Spiriti ha dedicato uno speciale annullo filatelico.
Nella mattinata di oggi la distribuzione ufficiale davanti all’ufficio postale del paese montano. Tanti i cittadini intervenuti, insieme alle autorità locali: il sindaco Antonio Di Adamo, il vicesindaco Antonio di Nota, l’assessore Manuela Spiriti, il comandante della stazione dei carabinieri di Roccasecca Angelo Iodice. A sorvegliare sul buon funzionamento della giornata, nel rispetto delle regole anti Covid, la Protezione civile intercomunale.
“Una bella giornata – ha dichiarato il sindaco Antonio Di Adamo – il bacio delle Madonne è un momento molto sentito dai nostri cittadini, rappresenta la nostra storia e la nostra tradizione ed è un onore che Poste italiane lo abbia voluto celebrare con questo annullo filatelico speciale”.
“Grazie alla direzione di Poste italiane – ha aggiunto l’assessore Manuela Spiriti – per avere accolto la nostra richiesta. Si tratta di un pezzo da collezione, un progetto ulteriore per valorizzare il nostro paese”.