FROSINONE – Avviato l’Archivio Storico comunale

Il Consiglio comunale di Frosinone ha approvato la variazione al bilancio 2020-2022 necessaria per la formalizzare l’accettazione del contributo regionale per l’Archivio Storico comunale. Tale passaggio permetterà, dunque, di ottenere l’erogazione del contributo nella misura dell’80% della somma totale assegnata e di provvedere, con successivi atti dirigenziali, all’affidamento degli incarichi necessari per la realizzazione delle attività  previste.
L’Archivio Storico comunale, inserito nel Sistema Integrato Frusinate per la Cultura, di cui l’Ente è capofila con il Museo e il costituendo Sistema Museale Urbano, potrì così usufruire di un progetto volto sia all’incremento di moderne tecnologie utili a fornire servizi in modalità telematica o digitale, sia alla promozione del patrimonio in esso conservato, mediante acquisto e implementazione di piattaforma web per la consultazione online.
Il SIF, promosso dal sindaco Nicola Ottaviani, è stato realizzato con il coordinamento dell’assessore alla cultura, Valentina Sementilli e con il finanziamento della Regione Lazio.
L’Ente di piazza VI dicembre, infatti, ha richiesto un contributo per l’incremento di moderne tecnologie, utili a fornire servizi in modalità  telematica di 6.300 euro.

Potrebbero interessarti anche...