FONDI – Zona rossa regionale: le indicazioni del sindaco su biblioteca, mercati e cimitero

“Non cerchiamo scuse per uscire inutilmente, troviamo piuttosto soluzioni per non farlo. Mi appello al vostro buon senso ma, qualora sensibilità e responsabilità dovessero venire meno, sappiate che interverranno le forze dell’ordine. I controlli saranno capillari”.

È quanto ha dichiarato ieri il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto nel primo giorno di zona rossa regionale: l’obiettivo, naturalmente, è quello di far scendere velocemente i contagi affinché le restrizioni durino il meno possibile.

Il primo cittadino coglie occasione per illustrare alcune disposizioni al livello locale.

Cimitero: sarà regolarmente aperto ma le visite ai cari estinti dovranno avvenire in solitaria: non è consentito a persone di nuclei familiari diversi recarsi insieme al camposanto.

Biblioteca: il prestito resta attivo ma per prendere o consegnare libri, necessari per motivi didattici o di cultura personale, sarà necessario prendere appuntamento. La mail di conferma dovrà essere portata con sé assieme all’autocertificazione.

Mercati: domenica 21 e 28 marzo il mercato si svolgerà con i soli banchi alimentari. Regolarmente attivo il mercato coperto.

Potrebbero interessarti anche...