ISOLA DEL LIRI – Bollette Conca di Sora, da ‘Un’altra Isola’ mozione ‘contro’

Dal gruppo consiliare ‘Un’altra Isola’, capeggiato da Diego Mancini, una mozione con richiesta di convocazione urgente del consiglio comunale. Oggetto del contendere gli aumenti delle ultime bollette inoltrate dalla Conca di Sora anche a chi, di regola, non usufrusice dei servizi dell’ente, senza considerare l’inopportunità di una decisione del genere in una situazione generale di pandemia. Una vicenda che sta facendo discutere già da un pò, per calmierare la quale ‘Un’altra Isola’ chiede anzitutto la sospensione immediata dei verbali 2021, il ripristino dei vecchi canoni, quelli relativi all’anno 2018, e il riconoscimento del diritto agli utenti consorziati di operare il distacco dall’utenza irrigua.
Nel contempo – è scritto ancora nel testo della mozione – si chiede che il Consiglio Comunale di Isola del Liri, voglia deliberare sulle seguenti proposte:

  1. Uscita dal perimetro di Contribuenza;
  2. Non adesione del Comune di Isola del Liri all’ingresso nel perimetro consortile del costituendo Consorzio di Bonifica Lazio Sud – Est.
    Oltre al capogruppo Diego Mancini, firmatari del documento sono anche Maria Debora Bovenga, Gianni Scala e Mauro Tomaselli.

Potrebbero interessarti anche...