LATINA – BCC Circeo e Privernate: Cardinali riconfermato alla presidenza
Approvato il Bilancio consuntivo 2020 dall’Assemblea dei soci della Banca di Credito Cooperativo del Circeo e Privernate che ha anche eletto, all’unanimità, il nuovo Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale e il Collegio Probiviri.
Questo il nuovo Consiglio di Amministrazione: Franco Cardinali (presidente); Antonio Scarpinella (vicepresidente); Mario Marigliani (vicepresidente); Alessandro Celebrin; Stefania Di Sauro; Corrado De Angelis; Gaetano Orticelli, Germano De Marchis e Immacolata Crisci.
Il Collegio Sindacale è composto da Felice Petrucci (presidente), Francesco Ceccarelli ed Ezio Marocco.
Il Collegio dei Probiviri è composto dal presidente Erminio Carinci, designato direttamente dalla capogruppo Cassa Centrale Banca, e Francesca Cittarelli e Pietro Palmacci.
L’Assemblea si è tenuta nel rispetto delle misure di contenimento Covid 19, si è svolta per il secondo anno consecutivo, con l’affidamento per delega, dell’espressione di voto dei 450 soci partecipanti, al “rappresentante delegato” avv. Camillo Masci.
Il Bilancio 2020 si è chiuso con dei risultati estremamente positivi, che confermano la qualità di gestione.
L’utile netto a 1,3 mln, in crescita del 10% rispetto all’anno precedente, ROE al 6,27% (6,17 % anno precedente), così come il margine d’interesse a +11%, il margine d’intermediazione a + 9%, la raccolta diretta in crescita del 16%, la raccolta indiretta + 63%, gli impieghi alla clientela + 18%, NPLs ratio dei deteriorati netti al 1,72 % (media nazionale 3,1%), mentre il Cet1 Ratio, principale indice di solidità bancaria, si è attestato al 30,3%, in consistente crescita rispetto al 2019 (24%) e considerevolmente al di sopra della media del sistema (14,8%).